Zonker.

7 09 2008

Questo è il nome con cui ho deciso di battezzare il camper, il 28 Aprile 2008, un pò in onore della prima auto, una splendida 126 del 1972, un pò in onore al personaggio (Zonker Harris) della striscia Doonesbury degli anni ‘70, il classico ragazzo che è rimasto più simile a se stesso con il passare degli anni, mantenendo sempre un atteggiamento svagato, sognante ed un po’ naif.

Eccolo nel suo splendore:

Primo raduno Dova Superiore, 15/06/2008

Cervia 05/2008

Cervia 05/2008

Ovvio che essendo un mezzo superiore ai 7 mt. non potrò andare sulla 3° o 4° corsia in autostrada (art. 176, Codice della Strada), ma è così bello godersi il panorama che ci circonda e le vacanze iniziano sempre dal viaggio, quindi, perché correre?

Le sue misure:

Lunghezza Esterna in cm. 7.255
Larghezza esterna – larghezza interna in cm. 2.340-2.200
Sbalzo posteriore/anteriore in cm. 2.272 – 904
Altezza esterna fuori tutto-altezza interna in cm. 2.900-1.995
Spessore pavimento-pareti-tetto 44-30-30
Posti omologati / letto 6 / 7
Massa complessiva/all’immatricolazione Kg. 3.500/2.860

Scocca: Sandwich con rivestimento est. Pareti in alluminio liscio – Controtelaio zincato
Spessori pavimento/pareti/tetto in cm.: 34/30/30

Ho chiesto via email alla Rimor se fosse possibile una reimmatricolazione a 42 q.li, la risposta dopo una settimana è stata:

Purtroppo non è possibile aumentare la massa complessiva.

23/12/2008

Sono andato alla pesa, non che sia cambiato granché, ma avendo caricato le due bombole di propano da 15 Kg., volevo rendermi conto del peso e poi così ho una strisciata con una data più recente.

Il peso è risultato Kg. 3.210 a cui bisognerà aggiungere:

  • Il mio peso: 87 Kg.
  • Il peso di Marta : 53 Kg.
  • 100 Lt. d’acqua: 100 Kg.
  • Vestiti e mangiare: 100 Kg. (spero meno!)

Quindi partirò per il viaggio di Capodanno con Kg. 3.550😮

Per l’Italia il massimo con la tolleranza del 5% è Kg. 3.700

Per la Svizzera la tolleranza è del 3% e quindi il massimo è Kg. 3.605

21/3/2009

Dopo il suo primo lavaggio, non senza un pizzico d’ansia,  ho provveduto d attaccare le scritte “ZONKER” che mi ha regalato Marta.

La scritta in origine.

La scritta in origine.

Dopo aver tolto la prima pellicola protettiva, ho provveduto ad umidificare la scritta con dell’acqua semplice, mi sono fatto aiutare per raddrizzare la scritta e poi ho posato delicatamente un lato; con una spatola ho poi provveduto a far uscire le bolle d’aria per far aderire con maggior forza la scritta.

La scritta posteriore.

La scritta posteriore.

Sono partito con il retro del camper, la parete è più semplice ed ampia della zona anteriore, curva e stretta.

L'ultima finitura.

L'ultima finitura.

S’è presentata una piccola bolla d’aria, ma con una micro foratura e continuando a premere con la spatola, è sparita, lasciando il lavoro perfetto.

Poi ho ripreso il lavoro nella parte anteriore, più difficile, ma anche più visibile, anche da lontano, almeno questo era lo scopo iniziale.

Il momento del fissaggio.

Il momento del fissaggio anteriore.

Lo spazio qui è poco ed il font del carattere (Trendy) non consente una precisa misura, inoltre il bordo della carta che ricopre la scritta non è preciso a questo non aiuta certo la centratura in uno spazio così preciso.

IL distacco della pellicola esterna.

Il distacco della pellicola esterna.

Ho anche deciso di lasciare la scritta del concessionario, è sì una pubblicità, ma finora con me si è sempre comportato bene e quindi perché non lasciarlo?

Il retro finito.

Il retro finito.

IL lavoro finito anteriore.

Il lavoro finito anteriore.

Davvero un bellissimo regalo … Grazie Marta!🙂

27/07/2010

Ho applicato le scritte Superbrig, che erano mancanti fin dall’inizio del mio acquisto; le ho messe sui due fianchi laterali.

La nuova scritta di destra

La fiancata destra

Un tocco di fresco design, visto che sono le ultime scritte degli ultimi modelli appena sfornati dalla Rimor di Poggibonsi.

La fiancata sinistra

Il dettaglio sinistro.

Bye Maurizio


Azioni

Information

6 responses

16 01 2010
elprefo

…..sto sito è più ampio di Vikipedia
ciao Isidoro

17 01 2010
maurito54

Grazie Isidoro!
Si fa quello che si può.🙂

Bye Maurizio

22 01 2010
velvet2

Complimenti per il lavoro e per l’idea.
Un caro saluto a Te e alla Tua MARTA
Domenico & Marilena

22 01 2010
maurito54

Grazie Domenico,
un saluto anche a Marilena.

Bye Maurizio

31 01 2011
Stefano

Ciao maurito54 complimenti per questo sito.Sono in trattativa per acquistare un superbrig 680tc del 2003 con 70000 km su ford 125/350 leggendo sul sito ho visto tante cose da controllare, vista la mia prima esperienza con un camper vero e proprio,fino adesso usavo un furgone commerciale,se ai qualche suggerimento da darmi oltre quelli scritti ti sarei grato.

saluti Stefano

31 01 2011
maurito54

Ciao Stefano, complimenti per la scelta, vedrai che un Superbrig riuscirà a darti molte soddisfazioni camperistiche, per tutta la tua famiglia.

L’unico accorgimento è cercare di controllare se vedi muffe agli angoli, delle righe nere sulle pareti che possono far presagire l’arrivo della muffa.

Altro, non saprei, ho scritto molto sul mio camper e sulle possibili cose da controllare, prova a dargli uno sguardo.

Buone cose!

Bye Maurizio

Lascia un commento

