14-15 Giugno 2008 – Dova Superiore (Al).

8 09 2008

Da poco iscritto al sito www.camperonline.it , sempre con il nick maurito54, ho trovato il tread intitolato “3° raduno benedizione camper“, ho pensato che parteciparvi era una buona opportunità, per conoscere nuovi camperisti e per continuare nell’esperienza con Zonker.

Siamo partiti con un equipaggio composto, oltre me, da Marta, Clara (17) e Marco (18), due dei 4 figli a disposizione, partiamo la sera del 13 giugno alle 19.50, con il contachilometri che segna Km. 19.343.

Anche l’emozione di Marco si è aggiunta alla nostra, non capita spesso fare delle esperienze nuove con mio figlio al seguito, la condizione di separato ha i suoi limiti.

Mi avvalgo dell’ausilio del navigatore, ho impostato il punto di arrivo con l’aiuto del sito www.poigsm.com , del resto fin che si va in autostrada, non c’è nessun problema, ma sulla provinciale iniziano i primi problemi, avevo le indicazioni preziose dell’organizzatore, ma … con il buio ci sono stati un paio di momenti difficili, come ad esempio dover fare un’inversione in una strada impossibile, grazie a Marco e Marta che mi hanno segnalato con la torcia, c’era un buio pesto!

Alle 23 circa arriviamo in quello che si è scoperto poi essere il campo di accoglienza, purtroppo il tempo è stato pessimo, ha piovuto quasi sempre e l’umidità è ovunque, parcheggiamo in coda a un paio di camper, che poi erano quelli degli organizzatori.

La mattina scopriamo l’incantevole vallata che ci circonda, man mano che gli equipaggi si svegliano, facciamo le nuove conoscenze, alla fine ci siamo sistemati definitivamente in un angolo del campo di calcio, purtroppo il terreno era fradicio dalla pioggia e saremo così gli unici ad essere in quel posto, grazie anche al gemellato Zonker che ha fatto egregiamente il suo dovere.

Abbiamo partecipato ad alcune escursioni a piedi in quelle colline favolose, il manto verde degli alberi che ci circonda è molto suggestivo,  sembra velluto, la domenica poi riusciamo anche apprendere un pò di sole, caldo nonostante le nuvole che lo minacciano.

La targa.

Al pranzo collettivo di domenica abbiamo assistito a delle premiazioni, volute per ricordare quel raduno, così scopro con somma meraviglia che anch’io sono tra i premiati, come il “camperista più giovane”, non certo per l’età anagrafica, ma per il poco tempo che ho il camper.

Nel pomeriggio facciamo ritorno, ricordando con piacere quelle ore passate in quell’incanto, alle ore 16.00 del 15 giugno 2008, siamo di ritorno, con il contachilometri che segna 19.520, percorsi km 177.

Il parcheggio solitario nel campo di calcio fangoso.

La sistemazione degli altri camper.

Il percorso ()

o-o-o

Volendo c’è anche a disposizione il PDI o POI già pronti per i navigatori Garmin e Tom Tom.

11/09/2008

Da oggi c’è un punto d’incontro specifico per tutti i partecipante al questo raduno e  per chi vorrà aggregarsi strada facendo, magari approfittando di nuove iniziative, ovviamente sul forum di CamperOnLine, e dove se no?

Grazie al lavoro paziente di Gnomo c’è anche questo prezioso contributo:

Bye  Maurizio


Azioni

Information

9 responses

10 10 2008
elprefo

ciao…
quel giorno a Dova, mi ero impantanato nel nulla, e tu mi hai prestato l’ antipattinante della fiamma. E io, dopo averlo usato, te lo reso senza pulirlo. Ti chiedo ora scusa ma in quel frangente ero mentalmente incasinato.
Recentemente sono andato dal gommista per comprare le gomme termiche e vedendo quelle che avevo in dotazione mi ha chiesto: ma ti sei mai impantanato con quelle gomme li? Si, certo, rispondo.
NORMALE dice lui, è un tipo di gomma che non fanno più proprio per questo.
La sfiga: camper nuovo, gomme vecchie.
ciao Isidoro

10 10 2008
maurito54

Ma figurati Isidoro!!!!

Vedervi più tranquilli è stato il miglio ringraziamento possibile, tanto più che, in quel campo, poi stavamo “giocando” con i nostri mezzi, non c’era nessun pericolo, tra Marco e tutti gli altri, mi sa che se c’era di bisogno c’era pure l’elicottero.

Anzi, personalmente sono rimasto contento di aver avuto lungimiranza nell’acquisto dei tappetini, a Dova si giocava, ma in un altro frangente, magari da solo, sarebbero stati indispensabili.

Sono contento che ora hai delle gomme apposto, però … quei tappetini occupano così poco spazio … :))

Bye Maurizio

11 10 2008
gnomo

E ovviamente nessuno pensa ai miei tappetini,usati da un certo Signore di Pordenone,e restituiti tutti infangati.:)
Maurizio l’elicottero era un effetto speciale a sorpresa,ma non è stato necessario.🙂🙂
Un abbraccio e….Fraternamente Marco

13 10 2008
elprefo

ciao…
ho qualche problema quando passo col mouse sopra alcune tue foto
ciao Isidoro

13 10 2008
maurito54

Ciao Isidoro,
Che tipo di problema?

Ci sono alcune foto che si possono ingrandire al solo passaggio sulla foto stessa, altre no, mentre i link blu dovrebbero fare aprire una nuova finestra.

Fammi sapere, ti ringrazio per i test. :))

Bye Maurizio

14 10 2008
elprefo

ciao…
se per esempio vado nella foto dei nostri due camper, mi appare….out of memory… per uscire da questa situazione devo cliccare OK due volte e successivamente fare indietro. Tutto ciò in special modo nella foto più piccola. ciao Isidoro

14 10 2008
maurito54

Da ieri, quando mi hai citato dei problemi, ho iniziato a togliere i richiami alle foto, ho visto che non s’ingrandivano più di tanto e poi, alla lunga quelle finestre davano noia, adesso ho tolto anche qui questa “cosa” noiosa, a me non dava nessun messaggio di errore, ma se ti riesce riprova, ora dovrebbe essere apposto.

Se poi ti servono quelle foto, ti mando le originali, queste hanno una risoluzione bassissima per ovvi motivi di spazio, sono 46 foto già in Picasa, basta un link e ti scegli quelle che vuoi.

Grazie ancora!🙂

Bye Maurizio

14 10 2008
elprefo

ciao… ho riprovato…
dal mio punto di vista era meglio con l’ ingrandimento, ancorchè non eccessivo. La risoluzione delle foto non era male, tanto valeva…
Ho riprovato anche su “il percorso” e la rognetta appare nuovamente…. ma ti prego non modificare la visualizzazione altrimenti non si vedrebba nulla.
Forse sarà un difetto del mio pc, ma non sono un tecnico, anzi….per fortuna ho chi mi aiuta ogni tanto alla sera dopo tante pressioni.
ciao Isidoro

14 10 2008
maurito54

Ok allora … lascio così, ma se vuoi le foto dimmelo.

Per il percorso è necessario che stia in quel modo, magari basta dare qualche vitamina di ram al tuo pc.🙂

Bye Maurizio

Lascia un commento

