Piatti.

11 09 2008

Ho deciso da subito di dare uno sguardo particolare all’ecologia, non che non l’avessi mai avuto, ma questo era il momento per mettere in pratica le mie convinzioni, così ho acquistato i piatti in melammina, un servizio per 7, con un paio di insalatiere, così le tazze ed i bicchieri di plastica rigida.

La melammina è un materiale leggero e sufficientemente resistente, si lava in un attimo, non produce scarti, se poi dovesse rompersi qualcosa, è possibile sostituirla con poca spesa.

Il posto a tavola.

Il posto a tavola.

14/3/2009

Il detersivo.

Ho acquistato dal concessionario un litro di detersivo super concentrato senza schiuma, il costo è stato di € 6, già scontato del 10%; inizialmente l’ho diluito in un altro contenitore contenitore al 50%, poi vedo se durante l’uso dovrò aumentare l’acqua.

In questo modo mi porto appresso mezzo litro (kg) anziché il litro intero e come dicevano i nostri nonni: “Ogni ranin fa il so brudin” (Ogni piccola cosa ha il suo valore.

Bye  Maurizio


Azioni

Information

Lascia un commento

