Il porta biciclette.

26 09 2008

Anche questo era già montato, è un classico porta bici da tre posti, sistemato un pò più in alto del solito, per poter accedere allo scarico della cassetta delle nere; chiude un pò la possibilità di spalancare la finestra del bagno, ma consente di aprirla per quello che serve e funge da anti-intrusione.

Personalmente l’ho trovato molto comodo, l’ho usato questa estate in ferie in Puglia, le poche volte che sono servite le biciclette, visto che eravamo in 5 persone, ma con solo due bici, hanno svolto perfettamente il loro compito, permettendoci di arrivare laddove il camper non avrebbe consentito.

La marca del portabici.

La marca del portabici.

Ho trovato montata anche una mensolina, pratica per appoggiare qualcosa quando si è dietro, probabilmente il precedente proprietario la utilizzava per tenerci la bici del bambino, ci sta bene perfettamente legata alla struttura.

Ho provveduto all’acquisto di un telo di copertura delle bici, anche se rende ancora più scomodo l’uso delle bici, mi piacerebbe portarmi appresso la mia bicicletta Citybyke, ma questa estate non mi sono fidato ed ho portato due bici di poco conto.

Oltre ai soliti laccetti appositi, ho un lucchetto che le chiude alla struttura, ma ho saputo di furti con tanto di taglio del lucchetto, quindi deciderò a seconda del giro che programmerò di fare.

Il porta biciclette.

Il porta biciclette.

In questa foto non compare, era la prima uscita e non mi ero ancora documentato, ma ho anche il cartello dei carichi sporgenti omologato (€ 32) da non confondersi con quello  non omologato da € 4, il cartello va obbligatoriamente applicato, anche sul porta bici chiuso, poiché ugualmente sporgente dalla sagoma originale, in ottemperanza all’art. 164 del Codice della Strada, la cui infrazione prevede “la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 “, oltre al sequestro immediato del veicolo e alla perdita di 3 punti sulla patente, quindi, perché rischiare inutilmente?.

La mensolina fissa.

La mensolina fissa.

Bye  Maurizio


Azioni

Information

Lascia un commento

