Sicurezza interna.

26 09 2008

Premetto che ho trovato tutto già montato, però posso solo confermare la praticità e l’appagamento psicologico che ogni soluzione dovrebbe dare.

E’ presente un antifurto senza fili, volumetrico e perimetrale, con i sensori sulle porte, sul gavone, molto utile soprattutto la notte nelle soste in libera.

Esternamente, sul gavone, c’è un blocco “Safe Door“, della Fiamma, rende praticamente impossibile l’apertura, se non con uno scasso di grandi entità.

aaa

Safe Door

Sulla porta d’ingresso della cellula, sempre esternamente, c’è un maniglione “Security 31“, sempre della Fiamma, normalmente è contro la parete, come si può notare nella piccola foto del titolo, ma quando si chiude, copre perfettamente la serratura della porta e la sua chiave rende impossibile l’apertura della porta.

aaa

Maniglione Security 31

Quanto si è in sosta, in casi particolari, è anche comodo aprirlo per aiutarsi a salire, magari con delle borse in mano.

E’ ovvio che non esiste nessun rimedio sicuro e perfetto, ricordiamoci che abbiamo un mezzo con pareti molto leggere, ma almeno così si può cercare di far desistere il “ladro occasionale”, più diffuso e meno attrezzato.

30/07/2010

Finalmente sono intervenuto sulla modifica alla serratura interna, cosa che avevo in mente già da tempo, una modifica semplice e veloce, ma molto importante.

La spoletta che blocca l'apertura.

In occasione del controllo annuale dell’estintore, mi sono fatto dare una spoletta del fermo della maniglia dell’estintore, me l’ha anche regalata, visto il costo esiguo.

Poi ho comprato dal ferramenta 10 cents di catenella, il rivetto l’avevo in casa, ho controllato dove forare ed in un attimo l’ho installato.

La posizione aperta con la spoletta a riposo.

L’unica accortezza è che ho dovuto fare con il trapano una scanalatura interna, al fine di far entrare maggiormente la spoletta e renderla più ferma.

La catenella l’ho misurata in modo che non sia troppa e che mi tenga la spoletta a riposo, fermata dalla zanzariera.

Bye  Maurizio


Azioni

Information

Lascia un commento

