L’estintore.

30 09 2008

Mi è stato indicato il tipo di estintore in polvere, adatto per tutte le casistiche che possono eventualmente verificarsi in un camper.

Piuttosto che prendere più estintori piccoli da 1 kg. ho deciso di acquistarne uno solo da 6 kg., quello piccolo finisce in un attimo e non c’è di peggio che trovarsi l’estintore scarico mentre lo stai usando!

Ovviamente spero tanto di doverlo solo manutenere, magari buttando la polvere, ma senza usarlo, in ogni modo, sempre per tutelare la sicurezza di tutti noi, lo tengo sempre a portata di mano, in piedi e libero, incastrato dietro il posto di guida, ma basta sollevarlo che è subito pronto.

Dopo un suggerimento di un utente di CamperOnLine, ho provveduto a cambiare la posizione iniziale, sdraiato dietro il sedile di guida, ora è sempre dietro il sedile, ma in posizione verticale, così da potersi conservare meglio, non è servito fermarlo, perché il vano sembra fatto apposta, ho solo provveduto a mettere sotto uno straccio, così da proteggere la scocca da eventuali micro movimenti e/o sobbalzi durante il viaggio.

L’ho pagato € 35,00.

L'estintore di 6 kg di polvere.

Dietro il sedile di guida.

Dietro il sedile di guida.

Dietro il sedile di guida

Dietro il sedile di guida.

17/7/2009

Ho fatto controllare l’estintore presso la ditta che me l’ha venduto, in un paio di giorni mi ha restituito il tutto per un costo di € 5, l’anno prossimo dovrò farlo revisionare completamente, dovrebbe essere un costo di € 15, vedremo.

Il contenuto della cassetta.

Il contenuto della cassetta.

Dovendo andare in Grecia, so che oltre all’estintore è obbligatoria la cassetta del pronto soccorso; ovviamente non aspettavo un obbligo per avere il necessario sanitario, ma così ho anche una confezione da mostrare, con tanto di autorizzazione EU.

La cassetta e le dimensioni.

La cassetta e le dimensioni.

Il costo è di € 12, ovviamente non c’è un contenuto di particolare attenzione, è il minimo stabilito per legge; a guardare bene ho più io già di mio, ma questo è, non conosco neanche il greco, così se me lo chiedono, hanno qualcosa da leggere.🙂

15/07/2010

Ho portato l’estintore alla revisione annuale, solo un controllo sul funzionamento del meccanismo e della consistenza della polvere all’interno.

La nuova etichetta.

L’anno prossimo dovrò sostituire la polvere e mi è stato detto che il controllo è previsto per 3 anni e non 2; quest’anno però ho cambiato il fornitore, poiché questo è vicino a casa e più comodo di quello di Milano.

Costo € 7,00.

22/07/2011

Ho provveduto alla rigenerazione dell’estintore, con la sostituzione della polvere ed il ripristino della pressione all’interno.

Costo € 18,50.

Bye  Maurizio


Azioni

Information

Lascia un commento

