L’inverter e la batteria di servizio.

2 10 2008

A detta del concessionario, so di avere due inverter, già in dotazione all’acquisto, ma non ho idea di quanto possano dare in potenza, dovrei smontare il vano batteria, sono infilati e ben avvitati, uno nel vano elettrico e l’altro … lo sto ancora cercando😦  .

Il vano elettrico.

Il vano elettrico.

l inverter è quello nero.

L'inverter è quello nero, la blu è la centralina Arlisci.

Però sono ben funzionanti, sia in moto che da fermi, fanno benissimo il loro dovere con le varie ricariche di cellulari, rasoio, macchina fotografica, videocamera, ecc.

L’interruttore è sopra la porta d’ingresso, vicino al pannello elettrico, ho quattro punti di presa, vicino all’interruttore, in mansarda, dietro il sedile del passeggero e vicino al lavello della cucina.

L'interruttore dell'inverter.

L'interruttore dell'inverter.

Quando sono attaccato alla 220 v., la batteria di servizio è ricaricata da un booster, anche questo già in dotazione, che velocizza la ricarica.

Il booster.

Il booster per la 220V.

La batteria di servizio.

La batteria di servizio.

Il dettaglio della BS.

Il dettaglio della BS.

Batteria al piombo sigillata e con regolazione a valvola, senza necessità di manutenzione.

– Batteria per uso generico.
– Costruzione VRLA AGM.
– Durata utile in standby di 5 anni.
– Uso standby e ciclico.
– Bassa emissione di gas al 99% più ricombinazione.

– Contenitore in resina ABS, ignifugo secondo la UL94-HB.
– Recupero eccellente da una condizione di scarica quasi completa.
– Utilizzabili con qualsiasi orientamento (tranne invertite).
– A prova di perdite.
– Elevata efficienza.

Caratteristiche tecniche:

– Tensione nominale:   12V
– Capacità:   100 Ah
– Tipo di terminale:   Rounf M6 con bullon a corredo
– Temperatura d’esercizio:   -20° C → +50° C
– Dimensioni:   329x172x214 mm
– Peso:   32,8 kg

9/11/2008

Ho approfittato di questa mattinata di domenica, visto poi che c’è anche un bel sole, per dedicarmi un pò a Zonker, così dopo la soddisfacente esperienza dell’eliminazione dei graffi sulle finestre, mentre attendevo che il boiler scaldasse (è la prima volta che l’accendo!) ho sfogliato per bene tutta la documentazione cartacea che il precedente proprietario mi ha lasciato.

Proprio dentro ad altri fogli ho trovato una traccia importante, la marca dell’inverter e le sue caratteristiche, finalmente ora so che posso avere fino a 300 w continui, ben più che sufficienti, per ora:

Marca: Accord
Model N°: PDA300
Output power (max. continuous): 300 W
Output power (surge capability): 600 W
Input voltage: 12 V DC
Output voltage: 230 V DC
Output frequency: 50 Hz
Outlet: Universal
Fuse (replaceable): 35 Ampere
Efficiency (full Load): Approx. 90%
Dimensions (lx Wx H mm): 195 x 110 x 60
Net weight: 0,9 Kg
Low battery LED display: Yes
Operating temperature: 55°C +/- 5° C
No load current: < 0.4 A
Safety approval: CE
Material: Aluminium

Safety features: Short circuit protection-automatically shuts off unit short is removed

Over voltage protection-automatically shuts off when input exceeds 15 V DC

Under voltage protection-automatically shuts off when input is less then 10 V DC

Thermal protection-automatically shut off units when circuit temperature exceeds 55° C +/- 5° C

Over load protection-automatically shuts off unit when output continuously exceeds pre-set watts

Internal high speed cooling fan for improved efficiency

Low Coltage Alarm-Audible when battery is discharged to 10.5 V DC

7/8/2009 – Km. 33.883

La Batteria del Motore mi ha lasciato fermo durante il Viaggio in Grecia; l’ho sostituita con una Bosh 12 V – 540A – 60 Ah, non c’erano altre possibilità.

La nuova batteria motore.

La nuova batteria motore.

Bye  Maurizio


Azioni

Information

One response

17 10 2013
Selective

This post is worth everyone’s attention. Where can I find out
more?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: