Assicurazione.

13 11 2008

Dal 28 Aprile 2008 è attiva l’assicurazione sul camper con il gruppo Carige, la stessa della ormai famosa Agenzia D’Orazio, ma ho utilizzato un’agenzia vicino a me, visto che la D’Orazio è di Ancona.

A suo tempo avevo richiesto moltissimi preventivi, arrivando alla conclusione che le la maggior parte delle assicurazioni telefoniche non davano le coperture specifiche per questo mezzo e le poche che le davano, avevano un costo troppo alto.

Nella polizza ho fatto includere tutto il possibile, compresi il furto e incendio, i danni per incendi verso terzi, il “diritto di non rivalsa”, cioè la copertura anche in caso di “eccesso di peso”, clausola che comprendeva anche la guida in stato d’ebrezza, anche se io non bevo, ma si sa, ormai basta uno sciroppo per la tosse che sei fregato.

In più c’è inserito anche l’abbonamento annuale ad Europe Assistance, un traino ovunque in Europa (vedi “Viaggio in Puglia“).

Il premio assicurativo per il 2008 è di due rate semestrali da € 413,30, compreso il 4% in più per la rateizzazione.

28/4/2008

Apertura della polizza, pagata con assegno presso l’agenzia.

20/10/2008

Ricevo via posta l’assegno per il rimborso di € 95 per il rifacimento delle chiavi rubate questa estate (vedi “Viaggio in Puglia“).

28/10/2008

Pagata 2° rata con bonifico bancario (effettuato comodamente in internet) con il ricevimento via posta in 2 giorni del tagliando e carta verde.

28/4/2009

Rinnovata la polizza, con una diminuzione del 10% del valore, cosa che mi ha portato ad avere una rata semestrale di € 380.

Ho effettuato il bonifico e mi è arrivato il tagliando via posta in due o tre giorni.

28/4/2010

Rinnovata la polizza, ho mantenuto la stessa validità e modo di pagamento, ricevendo ancora il tagliando in pochi giorni.

Bye  Maurizio


Azioni

Information

Lascia un commento

