Sostituzione della lampada a neon.

24 11 2008

22/11/2009

Oggi ho provveduto alla sostituzione della lampada a neon che si era esaurita (vedi in fondo al diario su “L’interno“), prima ho provveduto a spostarmi con il camper nel rimessaggio dove c’è una presa per la 220V comoda, poi ho agito con un phon per capelli per scaldare un pò la plastica opaca che ricopre la lampadina, così da preparare la zona per lo sforzo dello sgancio, cercando di evitare la rottura per il ferro.

La copertura si è smontata senza nessuna fatica, lasciando a nudo la lampadina a neon, visibilmente annerita su un lato.

La lampada neon da sostituire.

La lampada neon da sostituire.

Non ero al corrente che è necessario svitare le quattro viti che tengono i piedini della lampadina, così provando a sfilarla, ho rotto l’attacco, rimanendo con il vetro in mano, per fortuna era la lampadina da sostituire.

Il portalampada.

Il portalampada.

L’inserimento della nuova lampadina è stato veloce, è bastato riavvitare le quattro viti sui piedini e in un attimo era ben salda al suo posto, così come la copertura di plastica, l’ho solo strofinata un pochino prima sul maglione, e poi si è inserita per bene al suo posto.

La lampadina sostituita è una Osram a neon da 11W ed è costata € 7, usufruendo pure del 10% di sconto del concessionario.

Bye  Maurizio


Azioni

Information

Lascia un commento

