Le frequenze radiofoniche.

3 12 2008

Ascoltare la radio mentre guido, è una delle cose che preferisco in viaggio, mi piacciono i programmi d’intrattenimento, ma anche dei programmi che possono approfondire meglio un argomento, dipende un pò dall’ora, è ovvio, così come il genere musicale che preferisco, sarà più soft nelle ore serali notturne, più vario nella giornata.

Devo riconoscere che è più quando guido l’auto che mi trovo a seguire i programmi parlati, rispetto alla guida del camper.

Le stazione che preferisco sono:

Radio R101, la preferita, il programma mattutino “La carica di 101” la fa da padrone, ma anche gli altri mi fanno molta compagnia.

Alcune testimonianze delle gags mattutine, le imitazioni:

Romano Prodi:

Luca Giurato:

Ignazio La Russa:

Francesco Cossiga:

Giulio Tremonti:

Radio Capital, per qualche approfondimento veloce dell’informazione, in special modo nei notiziari all0 scoccare dell’ora.

Radio RTL 102,5, come alternativa, in caso di cattiva ricezione, è l’unica radio che ha la stessa frequenza in tutta Italia ed ha anche un buon palinsensto.

Radio 24, per le recensioni della stampa mattutine ed alcune rubriche da ascoltare quando capita.

Radio Padania e Radio Popolare, per avere un’informazione di parte e poter così formarmi una mia idea, odio le idee preconfezionate da altri, mi piace segiure le recensioni della stampa di entrambe le radio, sono in orari diversi, anche da Radio 24.

Poi non dimentichiamo i momenti di completo relax, quando non guido e quando ozio in camper, sia nelle soste nei vari viaggi o we, sia quando sono sul cmaper per qualche lavoretto, la mia mitica radiolina Philips del 1978 (già presentata nel diario L’interno), anche qui vale ciò che ho detto prima per l’autoradio, ma in caso di impossibilità di recepire le frequenze citate, si scarrella per l’etere che è una bellezza.

La radio.

Bye  Maurizio


Azioni

Information

Lascia un commento

