“Guido piano” – Fabio Concato.

21 12 2008

Ho sempre considerato questa canzone la colonna sonora di un bel viaggio, magari al tramonto, pertanto perché non associarla ai bellissimi viaggi in camper?

o-o-o-o-o-o

Guido piano
e ho qualcosa dentro
al cuore che mistero
non so neanche dove
andare e m’allontano
anche se dovrei tornare
lei m’aspetta
si potrebbe preoccupare
ma c’è tanto sole
e m’accorgo che ne ho
bisogno come un fiore
e ho bisogno di stancarmi
e di camminare
di sentire l’acqua e il vento
e di respirare
peccato che qui vicino
non c’è il mare.
Guido piano
che mistero dopo il ponte
cambia il mondo
viene voglia di cantare
questa sera
te lo voglio raccontare
son sereno
come se fosse Natale
e ho tanta voglia
di sdraiarmi su questa
terra così calda
di dormire e di sognare
che questo fiume
lentamente mi porta fra
i monti e le pianure
e mi culla come un bambino
fino al mare.
Amore mio perché
ogni volta scappo via
siamo così lontani dai
profumi e dalla vita
forse rincontrerò dove
comincia il mare
quando mi sveglierò
sarò migliore
sarò migliore.

o-o-o-o-o-o

Il contributo di Fabio Concato in uno spettacolo a Pavia.

Il contributo di Fabio Concato in uno spettacolo a Pavia.

Bye  Maurizio


Azioni

Information

2 responses

24 02 2011
Daniele

Sono arrivato quì tramite col cercando spunti e info per la grecia..possibile destinazione estiva di quest’anno, complimenti per il blog e i diari precisi, ricchi di foto e dettagli..colgo l’occasione per dirle che lei ..o..tu..devi essere una persona interessante e profonda…….e questa canzone è FANTASTICA…saluti…chissà forse un giorno ci incontreremo..viaggiando.

24 02 2011
maurito54

Grazie Daniele per la visita e per l’apprezzamento,
ci mancherebbe, dammi esclusivamente del “tu”.
Questa canzone non poteva mancare tra le mie cose care e poi con il camper ci sta benissimo.

Bye Maurizio

Lascia un commento

