Il Grande Gioco della Vita.

1 06 2009

Questo lungo we del 1° giugno non sono riuscito ad uscire, così ho rielaborato un antico mio pensiero su quanto, in grandi linee, accade durante la vita di ogni Essere Umano.

Ognuno di noi normalmente crede di giocare da solo contro tutti, una partita difficile e con l’esito scontato e lugubre: la morte.

Lungi da me dall’iniziare un discorso lungo la china depressiva, non è nel mio carattere e nel mio spirito, ma mi sembrava un buon punto di partenza, lungo un discorso ben più ampio di una semplice fine, volto proprio a migliorare le comunicazioni tra le varie fasi di età.

In questi anni sto vivendo a fianco di giovani adolescenti, come altre persone del resto, ma adesso è toccato a me e così ho potuto riflettere un pò, rendendomi conto che non è vero che stiamo giocando da soli una partita a senso unico.

Certo non dico che non sia difficile per ogni “partecipante”, sarebbe ridicolo solo pensarlo, ma se allargo il mio punto di osservazione, posso scorgere altre persone intente a lottare come me, alcuni sono molto più avanti, altri hanno appena iniziato, ma è questo il bello.

Il Grande Gioco della Vita è iniziato migliaia e migliaia di millenni fa, in barba a quanto noi stiamo lottando nel nostro piccolo, magari perché non abbiamo salvato un file o perso una foto.

“Il Costruttore” ha previsto tutto, ogni cosa che accade ha un suo logico senso, il fatto che poi noi nel nostro piccolo non riusciamo a comprenderlo, non significa che non possa esistere il suo senso.

Così mi sono immaginato uno scenario molto ampio, senza voler scendere nel retorico più bieco e non volendo neanche erigermi nel saccente di turno, sono solo miei pensieri e basta, se piacciono bene, altrimenti … amen, non voglio che sia un problema per nessuno.

Pertanto se vuoi leggermi, scarica il file e poi aprili con Adobe Reader per leggere il pdf allegato.🙂

  1. Il Grande Gioco della Vita.
  2. Il neonato e il giovane.
  3. L’Adulto e il Maturo.

Bye  Maurizio


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: