Meno male che ci sei.

2 12 2009

1/12/2009 – Meno male che ci sei (Luis Prieto)

Ogni tanto ci vuole anche un film senza tante pretese, una commedia leggera e perchè no, anche italiana, giusto per andare al cinema con un’amica di vecchia data.

Sapevo bene a cosa andavo incontro e ho apprezzato il confronto con altri film similari del passato, infatti questa volta ho trovato un accenno agli stereotipi più attuali, un pò i soliti clichè, anche se rapportati ai giorni d’oggi.

E’ una commedia con un pesante risvolto al femminile, una buona trama, più originale del solito, dove i maschi però sono solo “accessori”, di tutte le età ed a qualsiasi titolo; purtroppo però, non si sofferma meglio su degli aspetti comportamentali che potrebbero essere più importanti, perdendosi con i soliti luoghi comuni.

Molti degli attori sono pressoché sconosciuti, perchè giovani emergenti o forse solo comparse, per fortuna c’è una Claudia Gerini un pò più capace, mentre la nuova e giovane Chiara Martegiani ha retto bene il suo ruolo, praticamente sempre in scena (il cast ed il trailer).

Per fortuna ogni tanto compaiono le tre “amiche” megere della protagonista, con la partecipazione della cabarettista Teresa Mannino, giusto per far partire un sorriso che può far da legante; mentre ho trovato inutile l’utilizzo di un’attrice come Stefania Sandrelli, nel ruolo relegato e molto marginale della nonna.

Ho notato della gran sfacciata pubblicità occulta, su molti oggetti, dai televisori, ai cellulari, fino alle buste delle torte preconfezionate, citandone perfino i presunti “grandi pregi” e questo mi ha dato particolarmente fastidio, visto che hanno ugualmente preso dei soldi e/o agevolazioni statali, potevano farne a meno (voto 6).

Le locandine, i cast, i trailer sono stati tratti dal sito tematico www.mymovies.it,
mentre le recensioni sono solo personali punti di vista.

Bye   Maurizio


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: