Tra le nuvole.

14 02 2010

13/02/2010 – Tra le nuvole (Jason Reitman)

Questa è per me una bella commedia, anche se cinicamente vera ed attuale, diciamo che l’interpretazione di George Clooney attenua un pò l’impatto con la realtà.

La figura del “tagliatore di teste” ha sempre avuto in se la sua carica d’orrore, se poi la caliamo nella realtà americana dei giorni nostri, diventa molto più che drammatica, tanto che sono proprio i “tagliatori di teste” in affitto che fanno affari d’oro, indice forse ed anche di mancanza di un coraggio o capacità imprenditoriale.

In questo film scopriamo che proprio quello che dovrebbe star meglio di tutti, guadagnando il suo status simbol sulle altrui disgrazie, alla fine è il più solo di tutti, neanche il raggiungimento dei suoi obbiettivi può renderlo felice.

Indiscutibilmente può essere un’immagine volutamente un pò forzata, ma penso che possa servire a cercare di dare un pò di coraggio agli sventurati.

Alla fine i personaggi sono pochi, seppure la storia ruota immersa in una moltitudine di persone, però una nota positiva c’è: le comparse sono realmente persone licenziate, non che cambi la situazione, ma almeno quelle persone avranno avuto un momento positivo.

George fa bene il suo ruolo, professionale e personale, buona la parte di Alex, sua apparente compagna d’armi, ben truccata per apparire più anziana; anche Natalie, la giovane e rampante stagista, interpreta una buona parte, posata e contenuta nella professione, più spigliata nel privato (il cast ed il trailer).

Il messaggio finale potrebbe essere: “Un gran volare tra i cieli, ma alla fine è sulla Terra che bisogna vivere” (voto 7).

Le locandine, i cast, i trailer sono stati tratti dal sito tematico www.mymovies.it,
mentre le recensioni sono solo personali punti di vista.

Bye   Maurizio


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: