Il segreto dei suoi occhi.

20 07 2010

17/07/2010 Il segreto dei suoi occhi – (Juan José Campanella)

Questo è un film ambientato in Argentina, in un periodo che va dagli anni ’70 agli anno ’90, pur non sapendo nulla di questo film, ne del regista, ho trovato la trama molto avvincente, anche se, devo ammetterlo, a tratti è stato anche troppo lento.

Inizialmente parrebbe una trama scontata: “il neo pensionato sostituto procuratore che vuole scrivere un libro sul caso insoluto di omicidio e violenza“; però lo svolgimento non è stato per fortuna altrettanto banale.

Si scopre pian piano, leggendo tra i ricordi del protagonista Benjamin, la passione sentimentale verso la sua capa Irene che l’ha accompagnato per tutta la sua carriera.

Una passione che viene alimentata anche dal sentimento che di sicuro doveva avere la coppia di sposini, la cui moglie è stata violentata ed uccisa; Benjamin ne fa una questione personale, fino alla fine del film e che l’archiviazione del caso gli fa prendere la decisione di scrivere.

E’ nel pieno svolgimento che si scopre l’importanza vitale degli sguardi, tra tutti i partecipanti, ma che è possibile osservare solo da chi è veramente preso dalla passione stessa di vivere.

Gli attori sono stati tutti bravi interpreti delle loro parti, anche l’amico di Benjamin, Pablo, sempre ubriaco e distante dal mondo reale, alla fine si conferma un vero amico, degno di questo nome (il cast ed il trailer).

Per concludere definirei questo un bel film, si è aggiudicato l’oscar 2010 per titolo straniero, pregno di tanto sentimento nascosto, da vedere con attenzione, cercando di resistere alle parti lente (voto 7).

Le locandine, i cast, i trailer sono stati tratti dal sito tematico www.mymovies.it,
mentre le recensioni sono solo personali punti di vista.

Bye Maurizio


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: