“Pensandoti …”

13 07 2012

13/07/2012

Questo è un altro brano di fantasia tratto dalla mia pagina su facebook “I passi nella notte“.

{Testo inventato ed ispirato dalla canzone, da tenere come sottofondo il video sotto riportato}

E’ un’estate strana, la prima in cui io sono libero, con la mente e con il cuore, volo sereno in queste giornate calde, ho solo una grande voglia, quella di averti vicino, non so ancora chi tu sia, non ho idea di dove tu sia, ma sento che sei tu quella che vorrei qui vicino.

E‘ una sera strana, una delle tante estive, fa caldo e non riesco a dormire, ma non è un’insonnia cattiva, pesante, quella di un tempo passato e che non può tornare mai più; è un altro stare bene e questa luna mi aiuta a pensarti, ovunque tu sia, perché so che ti ci sei e ci sarai.

Sono ore strane queste, al buio vicino ad un’acqua che scorre tranquilla e silenziosa, non c’è nessuno in giro sulla riva di questo fiume, so che ci sono i cigni, al largo, non li vedo è buio, ma so che ci sono, cerco di guardare meglio, però mi sembra di vederti, sorridente che mi guardi.

Sono più che certo che ora riesco anche sentirti, sei vicina, cerco di toccarti, di accarezzarti, ma non ci riesco, come se tu volessi giocare a non farti toccare, allora mi faccio bastare il guardarti il tuo sguardo fermo e sorridente, mi piace sentire i tuoi occhi sfiorarmi la mente, attraverso i miei occhi.

Immagino di stare fermo, seduto su questa riva, al buio di te, con solo una piccola luna che mi fa compagnia, immagino tu che mi giri attorno, cercando di sfiorarmi e di farti sentire, senza farti toccare, un gioco che mi piace sempre più, mi fa sorridere, mi fa dimenticare ciò che ho lasciato su queste rive, proprio perché era inutile da tenere con me.

Ho davvero tanta voglia di abbracciarti, di stringerti più che posso, farti girare attorno al Mondo che vorrei regalarti, con la semplicità che c’è in ogni nostro respiro, ognuno di quelli che lascio fuori da me, al solo guizzo del mio pensiero.

Ogni tanto cerco di girarmi di scatto, vorrei coglierti mentre mi passi attorno, ascolto il tuo profumo, intenso della tua voglia per me, per ciò che potremmo noi essere, mi piacerebbe portarti via, rapirti al volo con un abbraccio deciso e portarti in paradiso, il nostro, per poterti regalare ogni tuo sogno, ogni mio pensiero per te.

Mi sembra di vederci, avvolti in quei giornali che raccontano di noi, parlano di te e di me, persone così diverse, così lontane e sconosciute, titubanti ed incerte, ma sicure di ciò che si voleva ed ora … dimmi mio Dolce pensiero, è quello che tu vorresti, ora, adesso, qui, stare tra le mia braccia?

Come quei giornali hanno avuto la costanza di uscire ogni giorno, anche noi abbiamo continuato a seguirci, impavidi del tempo che passava, di ciò che ci appariva e non poteva essere, non potevamo crederlo possibile.

Ora so che ci sei, che ci sarai, ti sento e ti voglio e lo chiedo anche a te, Amica luna, tu che sei stata l’unica triste testimone di tanta mia sofferenza, fai che Lei ci sia davvero qui, non subito, mi accontenterei della prossima notte, così che io abbia tutto il giorno per poterla cercare alla luce di quel Sole che tanto mi ha dato e potrebbe ancora donarmi, Lei, poter godermi così l’emozione indimenticabile nell’incontrarla di nuovo, dopo tanto tempo.

So che ci sei … io ti sento dentro di me, sento il tuo respiro, il tuo odore, ascolto il tuo soffio, come un flauto dolce mi attiri a te, non ho paura di nulla, le mie carezze per te ne sono la testimonianza, le mie mani ferme e decise hanno voglia di te.

Con te voglio scoprire una nuova forza, di quella passione che non ha di certo fine in una notte, ma continua in ogni nostro sguardo, complice e sicuro, sincero e caldo … ho voglia di noi, ogni giorno e solo noi.

Fermati qui, mia Tenera speranza, lasciati accarezzare, mentre ti guardo e fai che il nostro prossimo bacio sia solo l’inizio di una sequenza interminabile, una fusione di cuori e di menti, così da poter essere finalmente unici, assieme, ti sento … so che ci sei e non sparirai.

Bye   Maurizio


Azioni

Information

Lascia un commento

