La prolunga elettrica.

11 09 2008

Proprio leggendo i suggerimenti su CamperOnLine , per la precisione l’idea è di M48, ho deciso di costruirmela da sola, così ho preso 20 mt. di cavo 3×2,5, preferisco stare tranquillo, una presa femmina da inserire sul camper, con all’esterno un’altra femmina shuco.

Da una parte del cavo ho inserito una scatoletta elettrica, resistente all’acqua, dove ho inserito un opportuno led verde da 220 v.  

Per l’altra parte, mi sono costruito una serie di spine maschio, dalla classica , a quella comune di casa, alla presa schuco, tutte con un metro di cavo collegato.  

A questo punto, a secondo dell’esigenza, mi basta collegare lo spezzone finale che mi serve, così ho eliminato eventuali adattatori, che non fanno altro che assorbire corrente, riscaldare e mettere a rischio il collegamento.

Ho anche ottenuto il vantaggio di avere sott’occhio immediatamente se nel cavo c’è corrente o meno, così da non dover andare avanti e indietro per le verifiche.

Purtroppo in Europa ci sono diversi tipi di spine e man mano che ne avrò di bisogno, cercherò di procurarmene una.

Bye  Maurizio


Azioni

Information

2 responses

18 12 2012
Tom Brady Nike Elite Jersey

Greetings! I know this is kinda off topic however
, I’d figured I’d ask. Would you be interested in trading links or maybe guest writing
a blog post or vice-versa? My blog discusses a lot of the same topics as yours and I feel
we could greatly benefit from each other. If you might be interested
feel free to send me an e-mail. I look forward to hearing from you!
Wonderful blog by the way!

24 01 2017
wht168.com

wht168.com

La prolunga elettrica. | … e s c u r s i o n i . i t i n e r a n t i . c o n . i l . C a m p e r …

Lascia un commento